CERTIFICAZIONE ISO 22000:2005 Ente BUREAU VERITAS

L’ISO 22000:2005 è una norma volontaria che si propone di armonizzare su un livello globale le esigenze di un’organizzazione aziendale finalizzata alla sicurezza alimentare.

ISO 22000 è il primo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. Questa norma consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera, in modo diretto o indiretto, di identificare con precisione i rischi a cui sono esposte e di gestirli in maniera efficace.

CERTIFICAZIONE HALAL Ente BUREAU VERITAS

La società moderna è sempre piu’ multiculturale e l’integrazione è una sfida che coinvolge non soltanto le istituzioni, ma anche le imprese.

La parola Halal significa lecito nella lingua araba. Il cittadino di fede islamica, cioè il Musulmano, deve vivere tutta la sua vita in modo Halal e allontanandosi da tutto cioè che è Haram, cioè illecito. Si tratta di una certificazione che vede coinvolti un Organismo di Certificazione e un’Autorità Islamica.

Per i Consumatori di cultura islamica si tratta di una garanzia circa il rispetto dei requisiti Halal di prodotti e servizi e di una dimostrazione di attenzione da parte delle Aziende verso le proprie esigenze.

CERTIFICAZIONE Standard SQMS Ente SGS

Supplier Quality Management System identifica uno standard qualitativo e si applica alle società che forniscono prodotti alimentari nella catena di fast food McDonald. La norma ha lo scopo di aiutare McDonald per la fornitura di prodotti costantemente sicuri di alta qualità nel rispetto delle leggi applicabili e delle regolamentazione.

CERTIFICAZIONE Standard SWA con l’ente BUREAU VERITAS

Supplier workplace accountability (SWA) identifica uno standard internazionale di certificazione che certifica alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità etico sociale d’impresa e cioè: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro. Questo standard promuove una serie di norme sul lavoro a livello mondiale per tutti coloro che lavorano con Mcd , assicurando che siano trattati in modo equo e dotati di un ambiente di lavoro sano e sicuro.

CERTIFICAZIONE Standard FSA con l’ente NSF

Food Standards Agency (FSA) standard richiesto da kfc Yum.

Lo standard FSA si prefigge l’obiettivo di spiegare ai consumatori finali tutto il processo di un prodotto alimentare. in quanto il consumatore deve poter avere tutte le informazioni sul cibo.