FB YT IG

Lì dove scorre il fiume della Vittoria

A cavallo tra i territori magno greci delle antiche Kroton e Sybaris, lì dove ancora scorre il Nicà, il fiume della Vittoria, in quella terra che fu enotria, bruzia e bizantina, iGreco ereditano millenni di tradizioni ed esperienze sulla cultura e sulla coltura dell’ulivo e della vite.

Fondata da Tommaso Greco, oltre mezzo secolo fa ed ormai alla terza generazione, l’Azienda è un libro aperto sul valore dell’identità, sulle emozioni dell’autenticità, sulla forza della Storia e sul Senso della Calabria.

Il sole. La terra. La famiglia. La squadra.

Ed è il Sole è l’icona di questo percorso familiare ed imprenditoriale.

Stella madre attorno alla quale orbita la Terra e simbolo antico dell’impegno d’amore del futuro sposo nel gesto di chiedere la mano della sua amata.

Abbracciato da sette cerchi concentrici, come i fratelli iGreco, distanziati dalla loro età anagrafica, insieme ai punti ed alle linee che rappresentano la grande squadra dei collaboratori, al tempo stesso cuore e forza di un’unica grande famiglia.

Dai vitigni autoctoni del Nero di Calabria, del Gaglioppo e del Greco Bianco, iGreco producono e commercializzano nei migliori ristoranti e nelle migliori enoteche di tutto il mondo vini che negli anni hanno conquistato premi ed apprezzamenti internazionali, prestigiosi ed ambiti.

Sette fratelli. Sette etichette. Il Metodo Classico.

TumĂ su. Masino. CatĂ . SavĂą. FilĂą. Riticella. Sette Fratelli.

E poi il Metodo Classico premiato come miglior bollicina d’Italia dal Gambero rosso perché sublima due vitigni autoctoni nei quali scorre tutta la passione e la forza di questa terra.

Ereditiamo millenni di cultura dell’extravergine.
Tanta quanta impregna, vive e colora di sole, l’extravergine spremuto direttamente dalle proprie olive biologiche 100% italiane, coltivate nei 250 ettari di uliveti, dal terroir ionico del Cirò fino in Sila.

Dopo il passaggio nei laboratori aziendali dotati di attrezzature all’avanguardia, premiato nei principali concorsi internazionali, l’oro verde de iGreco viene consegnato direttamente a domicilio a migliaia e migliaia di famiglie e commercializzato in diversi continenti.

Oltre 30 milioni di monodose. Insieme a McDonald’s.

Nella sua originale versione ecologica monodose viene distribuito in oltre 30 milioni di pezzi ad importanti partner commerciali come McDonald’s.

Sintesi e evoluzione di un amore per la propria terra che resta intriso di senso del sacrificio e di innovazione, di passato e di futuro, il Sole de iGreco significa anche attenzione al territorio, solidarietà, responsabilità sociale, salvaguardia dell’ambiente e diritto alla salute.

Ed è da questa stessa consapevolezza delle proprie radici, come quelle degli ulivi secolari, che deriva il rafforzamento dell’impegno e della responsabilità di tutta la squadra su nuovi orizzonti.

L’evoluzione del Gruppo: il Senso della Salute

Con l’acquisizione della Casa di Cura Madonna della Catena e poi delle cliniche Sacro Cuore e Madonnina di Cosenza nascono gli Ospedali Riuniti iGreco con un obiettivo che diventa l’ulteriore istantanea di una mission familiare: garantire a tutti servizi sanitari di qualità, interpretando così il senso della Salute.

Convenzionato col Sistema Sanitario Nazionale, gruppo ad indirizzo polispecialistico, iGreco Ospedali Riuniti sono oggi una grande famiglia di circa 1000 collaboratori ed uno dei riferimenti piĂą apprezzati della sanitĂ  di qualitĂ  nella regione.